3/10/2017

cropped-logo-02.jpg

VANGELO E PENSIERO DEL GIORNO

Martedì 3 Ottobre 2017

VANGELO:
Dal vangelo secondo Luca (Lc 9, 51-56)
Mentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato elevato in alto, Gesù prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme e mandò messaggeri davanti a sé.
Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per preparargli l’ingresso. Ma essi non vollero riceverlo, perché era chiaramente in cammino verso Gerusalemme.
Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?». Si voltò e li rimproverò. E si misero in cammino verso un altro villaggio.

PENSIERO:
ferma decisione“. E’ importante nella vita spirituale prendere decisioni e rimanervi aggrappato, specie nei momenti di turbolenza e fatica. Mai cambiare la propria decisione qualora si è in un periodo di prove e difficoltà, perchè la scelta della nostra volontà risulterebbe condizionata e non libera. Impariamo da Gesù, che è mite ed umile di cuore, e vedremo che il suo giogo sarà leggero.

Lode al Signore!
La gioia del Signore è la nostra forza.

Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.