3/1/2017

cropped-logo-02.jpg

VANGELO E PENSIERO DEL GIORNO

Martedì 3 Gennaio 2017

VANGELO:
Dal vangelo secondo Giovanni (Gv 1, 29-34)
In quel tempo, Giovanni, vedendo Gesù venire verso di lui, disse: «Ecco l’agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo! Egli è colui del quale ho detto: “Dopo di me viene un uomo che è avanti a me, perché era prima di me”. Io non lo conoscevo, ma sono venuto a battezzare nell’acqua, perché egli fosse manifestato a Israele».
Giovanni testimoniò dicendo: «Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo e rimanere su di lui. Io non lo conoscevo, ma proprio colui che mi ha inviato a battezzare nell’acqua mi disse: “Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito, è lui che battezza nello Spirito Santo”. E io ho visto e ho testimoniato che questi è il Figlio di Dio».

PENSIERO:
venire verso di lui“. Dio prende l’iniziativa e si avvicina sempre verso di noi, perchè noi siamo molto preziosi ai suoi occhi, siamo la creatura più sublime della sua creazione! Apriamogli il cuore, non nascondiamoci, ma lasciamo che ci trovi e conquisti con il suo amore.

Lode al Signore!
La gioia del Signore è la vostra forza.

Stampa articolo

1 thought on “3/1/2017”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.